Sentieri che accolgono
13 settembre 2025 Evento passato
San Marcello Piteglio (Apre il link in una nuova scheda)
La Giornata Mondiale del Rifugiato, celebrata il 20 giugno, onora il coraggio di milioni di persone costrette a fuggire da guerre e persecuzioni.
Il 13 Settembre si terrà una passeggiata solidale per ricordare le loro storie, difendere i loro diritti e promuovere accoglienza, solidarietà e integrazione.
Partenza alle ore 10,30 dal Laghetto sotto il Ponte Sospeso (località Le Ferriere - San Marcello Piteglio).
Il percorso partirà con un tratto su asfalto fino alla Colonna Leopoldina, da dove un sentiero semplice e con un dolce saliscendi porterà lungo la Verdiana e al luogo per il picnic. Pranzo al sacco.
Dopo pranzo è previsto il rientro al luogo di partenza alle ore 15,00 circa, dove sarà in corso l'OUTDOORFEST.
Ulteriori informazioni e maggiori approfondimenti sono presenti nella scheda di iscrizione.
La giornata, organizzata dall’ Associazione 4 passi in collaborazione con l'Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese, il Comune di San Marcello Pistoiese e con il supporto di Publiacqua, mette in luce i contributi culturali e sociali dei rifugiati alle comunità ospitanti.
Un’opportunità per dare rilievo alla dimensione umana dell’accoglienza e alla possibilità di costruire relazioni attraverso il contatto con la natura e le attività all’aperto.
La camminata è pensata come momento di incontro, visibilità e condivisione sul tema delle migrazioni: la partecipazione all’ evento è gratuita e la partecipazione è aperta a tutte le persone per conoscersi, ascoltare e camminare insieme.
Per la prenotazione cliccare QUI e prodecere alla registrazione.
oppure , per INFO, whatsapp: 350 1604041
Costo
Gratuito
Contatti
Nome | Descrizione |
---|---|
Organizzazione | 4passi insieme - Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese |
4passi insieme |